Eur Records annuncia la pubblicazione dell'album intitolato "Viaggio per sei" dei veneti Uncle Mine. Originariamente pubblicato in formato Compact Disc nel 2013 uscirà per il mercato mondiale digitale il 10 ottobre 2023, conterrà sei brani pop rock in lingua italiana. Il prodotto sarà distribuito in tutti i migliori stores come Spotify, Amazon, Youtube Music, Deezer, Apple Music e molti altri.

Gli "Uncle Mine" sono un gruppo musicale italiano che è nato nel settembre 2008, originariamente come evoluzione della band W.R.B. I membri "storici" del gruppo includono Claudio Minella alla batteria, Daniele Pellegrini alle tastiere, Paolo Rosa alla chitarra e Federico Rosa ai fiati e percussioni. Dopo 15 anni di esperienza musicale insieme come membri di diverse cover band nella zona di Padova e Rovigo, si sono ritrovati nell'estate del 2008 senza un cantante e un bassista. Incontrano Fabio Destro, un cantautore che desiderava essere supportato da una vera band per condividere il processo creativo e trovare nuovi stimoli.

A dicembre dello stesso anno, il gruppo si è consolidato con l'aggiunta del bassista Luca Zanato, completando così la formazione definitiva. I membri del gruppo hanno diverse influenze musicali che spaziano dal rock degli anni '70 al metal-progressive, passando per il pop più raffinato. Il risultato è un sound rock melodico ma allo stesso tempo aggressivo, con testi in italiano ricercati che esplorano l'analisi dell'animo umano.

Il gruppo, formato da appassionati che trovano gioia nella creazione musicale, si propone di unire le proprie esperienze artistiche per creare e condividere canzoni con il pubblico, con l'unico grande obiettivo di divertirsi attraverso la loro comune passione.

Nel maggio 2009, gli Uncle Mine hanno partecipato al "Tour Music Festival" con le canzoni "Tu non vai via" e "Fidati ed affidati", ottenendo il diritto di partecipare agli stage formativi a Roma, dove hanno approfondito le tecniche di scrittura con il maestro Franco Fasano e la gestione dell'immagine e del management con esperti nel settore dei social media e manager di Sony Italia.

A partire dall'estate del 2009, il gruppo ha iniziato la stagione dei concerti con nuove canzoni inedite e alcune cover pop-rock. Nel agosto 2010, hanno partecipato al festival "Voci d'oro - 50 anni & d'intorni" a Montecatini Terme nella categoria Senior-Cantautori, classificandosi al terzo posto assoluto e al primo posto tra i gruppi.



Nel febbraio 2013 è uscito il loro primo album di brani inediti, intitolato "Viaggio per sei". Negli anni successivi, dal 2013 al 2015, hanno continuato a creare nuovi brani originali. Nel 2015, Federico Ziscardi si è unito al gruppo come seconda chitarra, dopo aver già collaborato con loro come fonico.

A partire dal 2016, il gruppo si è trasformato in un collettivo che coinvolge nuove professionalità e discipline. Nel 2018 hanno autoprodotto il musical "Ama Ora", curando la scrittura delle canzoni, la regia, le scenografie e le coreografie. Da allora, il collettivo Uncle Mine ha portato lo spettacolo nei principali teatri del Veneto, ottenendo numerosi sold out e riconoscimenti di pubblico e stampa.

Oltre ai membri originari, il collettivo Uncle Mine include la regista Micol Andreasi e i cantanti Federico Flamini, Matteo "Drake" Dall'Ara, Stefania Seren e Emanuele Gazzetta. A partire dalla fine del 2022, il gruppo è impegnato nella scrittura di un nuovo musical.




VISITA La pagina: https://bfan.link/viaggio-per-sei

Band FB: https://www.facebook.com/UncleMineBand

Musical FB: https://www.facebook.com/amaorailmusical


Press office: http:/dvlgator.nlz.it 

Label: http://eurrecords.nlz.it




Share on Google Plus

About DeFox Records

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento